L’impianto di Trattamento di rifiuti liquidi pericolosi e non, situato nella sede di Taranto ed autorizzato con PAUR_Det_049_2019 della Regione Puglia per operazioni di D15, D13 e D9, è di tipo chimico-fisico completamente automatizzato tramite controllo PLC.
Attualmente in grado di trattare rifiuti acquosi non pericolosi, es. EER 161002, principalmente con alto contenuto di cloruri e contaminati da Metalli pesanti, con una capacità di trattamento di 15 m3/h per un totale di 240 m3/giorno ed una capacità di stoccaggio di 300 m3 al giorno.
È in realizzazione un’ulteriore linea, che adotterà le tecnologie più avanzate nel trattamento e nello smaltimento di Rifiuti Liquidi Pericolosi e non, quali percolati, emulsioni, acque reflue ed acque industriali, acque e soluzioni di lavaggio e soluzioni acquose.
L’ impianto è dotato di un laboratorio mobile in grado di garantire il controllo processo, sia dei carichi in ingresso, sia dell’andamento del trattamento, per garantire il rispetto dei limiti allo scarico in pubblica fognatura.
Per richieste di preventivi e conferimenti: omologhe.ta@ecologicaspa.com
“La società Ecologica Spa gestisce l’ impianto di trattamento rifiuti liquidi pericolosi e non, cod. IPPC 5.1.b e 5.3.a.2, con A.I.A. rilasciata dalla Provincia DI Taranto con D. D. n. 244 del 26/02/2025. Ubicato nel territorio del Comune di Taranto (TA), in loc. La Riccia – Giardinello via Statte km 7050, è individuato al Catasto Fabbricati dell’Ufficio provinciale di Taranto con foglio 175 e p.lla 69.”